educatore cinofilo personal trainer

MOVIMENTO ADEGUATO

Il cane vuole muoversi e tu con lui? Esistono Tecniche e discipline sportive adeguate verso le quali potrò indirizzarti. Il gioco, con tutte le sue varianti è di per se un’obiettivo ed una forma di interazione.

GESTIONE EMOTIVA

Puoi vedere il cane fermo in un lato della casa o sentirlo saltare a dosso con irruenza… gli eccessi possono essere monitorati e gestiti. Il tempo per conoscersi attraverso modalità che sviluppano sintonia.

APPAGARE LA SUA CURIOSITA’

Sai che il cane è in costante crescita e la sua curiosità è, in alcuni soggetti alle stelle ed insaziabile ? Utilizza il fiuto del cane o le sue capacità di concentrazione per scoprire insieme a lui cosa è in grado di fare.

Passaggi per un programma adeguato:

Per educare il cane servono essenzialmente tempo, spazio, formazione e conoscenze adeguate. Poter avere un educatore cinofilo , specializzato nella prevenzione e nella correzione dei problemi comportamentali del cane e della persona, ti assicurerà la possibilità di educare ed addestrare il cane realizzando ed appagando le tue aspettative.

TEST E INTRODUZIONE

Prima di iniziare dovremo raccogliere le informazioni che riguardano la situazione che stai vivendo con il cane e comprenderne le dinamiche

PIANIFICAZIONE

Compresi i parametri del problema, possiamo iniziare a risolvere, e pianifichiamo a breve ed a lungo termine il da farsi per risolvere e mantenere i risultati raggiunti.

ATTUAZIONE E MESSA IN PRATICA

Il programma viene applicato con il dog Trainer e monitorato giorno per giorno, valutandone progressi e possibilità di ulteriori sviluppi. Un timing definito farà in modo che il risultato possa essere raggiunto in tempi utili.

Torna in alto